Sei pronto a diventare la guida di un ragazzo autistico?

In collaborazione con Autismando e l’associazione sportiva Non Solo Sport, CorrixBrescia inaugura la 6° edizione con un nuovo progetto. Si uniranno ai nostri runner e camminatori anche alcuni ragazzi autistici della città, accompagnati dalle nostre guide.

#SpecialRunner project

Anche tu sei speciale per noi!

[dt_photos_masonry number=”6″ category=”corrixbrescia”]

Chi è Autismando

Siamo un gruppo di genitori di bambini/e autistici/he di Brescia e Provincia.

Abbiamo iniziato a trovarci nel 2001 e dal febbraio 2003 ci siamo costituiti come Associazione, chiamandoci “AUTISMANDO“.

Autismando nasce con l’intento di sensibilizzare la società e le istituzioni bresciane al problema delle persone con autismo.

Attualmente Autismando è composto da circa 20 famiglie che hanno diverse provenienze geografiche, fanno riferimento a diversi approcci terapeutici e a diversi centri clinici.

A fronte di queste differenze, il punto di incontro è rappresentato dal nostro essere genitori, dal desiderio di incontrarci, di condividere percorsi, speranze, incertezze …;
dal nostro desiderio comune di provare insieme a costruire le condizioni che permettano ai nostri figli di vivere la loro vita.

Noi e i nostri bambini incontriamo quotidianamente difficoltà di inserimento in una società (scuola, realtà locale, servizi….) che spesso rende loro difficile l’esercizio del diritto ad una esistenza serena e dignitosa.

Per tutto questo è nato Autismando.

Chi può fare da guida

Se sei interessato a diventare la guida di uno dei ragazzi autistici che parteciperà alla VI edizione di CorrixBrescia, completa il modulo che trovi su questa pagina.

Massimiliano, il referente per CorrixBrescia del progetto #SpecialRunner, ti contatterà personalmente per fornirti tutti i dettagli e iniziare, qualche giorno prima dell’avvio ufficiale di CorrixBrescia, ad allenarti con uno dei ragazzi che accompagnerai durante l’anno.

Non chiediamo requisiti “speciali” se non quello di voler condividere questa esperienza con impegno, nel rispetto delle esigenze dei ragazzi con cui correrai e dell’impegno che stai decidendo di assumerti.

Non chiediamo che tu partecipi obbligatoriamente a tutti gli allenamenti ma è preferibile che tu preveda di partecipare con costanza alla VI Edizione.

Diventa una guida

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Che io possa vincere ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze.

Il giuramento degli atleti Special Olympics